Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 12 dicembre 2016 ore 10:19

Una festa che guarda al futuro

Consegnate le quasi 230 borse a ragazzi provenienti dai 17 comuni del territorio di competenza compresi tra le province di Siena Arezzo e Perugia



CHIUSI — In un Teatro Mascagni gremitissimo è andato in scena sabato 10 dicembre a Chiusi, un vero e proprio spettacolo i cui protagonisti sono stati i giovani: quasi 230 tra bambini e ragazzi che, grazie all’impegno, alla voglia di fare bene, alla fiducia nel futuro e al talento, hanno ottenuto i migliori risultati nei loro ordini di scuola, dalla primaria all’università. Ed è proprio per questo motivo che Banca Valdichiana Credito Cooperativo di Chiusi e Montepulciano, (la BCC nata dalla fusione tra Banca Valdichiana Credito Cooperativo Tosco-Umbro e BCC di Montepulciano pochi mesi fa) ha voluto premiarli con delle borse di studio che rappresantano un vero e proprio stimolo a continuare sulla strada intrapres

Prima edizione di questa iniziativa per la Banca unita, in realtà quella del 2016 rappresenta la quattordicesima edizione per la BCC con sede a Chiusi e la nona per la BCC di Montepulciano, le quali nel complesso, in questo arco di tempo, hanno erogato 2.200 borse per un totale di 570.000 euro. Quasi 600.000 in considerazione del fatto che ormai da alcuni anni la BCC di Chiusi assegnava alcuni diplomi di merito a ragazzi della “Young Band”, la pluripremiata orchestra della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo Graziano da Chiusi che anche quest’anno ha accompagnato la serata; prassi confermata con ben undici diplomi.

La serata è stata aperta dall’attore nato a Chiusi ma residente a Montepulciano Alessandro Zazzaretta che ha recitato l’ ”Ode alle Bcc” una poesia presentata per la prima volta all’Assemblea di Federcasse. “Questa poesia – ha detto Carlo Capeglioni, presidente di Banca Valdichiana, salendo sul palco subito dopo – rappresenta un’ode a tutto ciò che le Banche di credito cooperativo hanno fatto nell’arco della loro storia di oltre un secolo, ma è anche un augurio per il futuro a proseguire insieme a soci e clienti su questa strada. E quale occasione migliore che questa serata in cui siamo circondati da così tanti soci e tanti giovani”.

Un territorio di competenza pienamente rappresentato nella serata dai ragazzi che hanno ricevuto le borse di studio e che provenivano praticamente da tutti i 17 comuni dove la banca opera, compresi nelle tre province di Siena Arezzo e Perugia.

Le borse di studio sono state consegnate, oltreché dal presidente e dal direttore della BCC anche dai consiglieri amministrazione Bittarelli, Cresti, Margheriti, Tamagnini e dal membro del collegio sindacale Cristiano Binaglia. Accanto a loro, rappresentanti delle istituzioni come il vice sindaco della città di Chiusi Chiara Lanari, il vice sindaco di Montepulciano Garosi. Presenti inoltre rappresentanti delle istituzioni scolastiche locali come il dirigente dei Licei poliziani Marco Mosconi, la vice preside dell’Istituto comprensivo Graziano da Chiusi Rossella Milloni e altri.

L’intera cerimonia è stata presentata dal giornalista Diego Mancuso e accompagnata dal repertorio della “Young Band” che con i suoi quasi cinquanta ragazzi ha dato il ritmo alla serata, diretta dal maestro Marco Zullo insieme con i prof Leonardi, Menchini, Moschettini e Spoletini. Presente inoltre la Redazione dei ragazzi dell’Istituto comprensivo Graziano da Chiusi che con i suoi piccoli giornalisti ha fatto la cronaca della cerimonia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità