Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport martedì 05 luglio 2016 ore 17:43

Chiara Sacco oro ai Master Italiani di canottaggio

Chiara Sacco al centro
Foto di: Federazione italiana di canottaggio

Si sono svolte a Ravenna le gare del Campionato Italiano Master di Canottaggio per l’assegnazione dei titoli in diverse categorie



CHIUSI — Presente alla competizione anche la Valdichiana con la chiusina Chiara Sacco che è riuscita nell’impresa ed ha conquistato la vittoria del singolo femminile master A, arrivata prima davanti alla master B Elisa Pisaneschi Todini (C Gavirate). Terzo posto la SC Caprera di Violante Lama.

Una gara molto combattuta quella che si è svolta sul bacino della Standiana, e che si è definita nelle ultime palate, Chiara partita in sordina ha rimontato le sue avversarie conquistando il titolo a netto degli handicap calcolati tra le due categorie in gioco, con due secondi netti su Elisa Pisaneschi Todini del Gavirate e oltre dieci su Violante Lama del Caprera.

Con questo titolo Chiara Sacco regala al DLF Chiusi il titolo italiano nel singolo Master A/B, dopo aver vinto lo scorso 5 giugno insieme a Sabina Lanzoni, del CUS Bergamo, il record mondiale di indoor rowing percorrendo, in 24 ore di seguito, sul remoergometro ben 298.549 metri. Il record riguarda la categoria femminile under 30-39 pesi leggeri ed hanno battuto il record del mondo fissato da due inglesi nel 2011.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno