Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 26 ottobre 2016 ore 18:17

Bomba a mano ritrovata a Pian dei Ponti

L'ordigno è stato trovato pressi della zona Località Pian dei Ponti, in un canale di scolo, presumibilmente trasportato dalle acque piovane



CHIUSI — A darne notizia è il sindaco Juri Bettollini in seguito alla comunicazione del Commissariato della Polizia di Stato sezione di Chiusi Chianciano Terme, inviata anche alla Prefettura e alla Questura di Siena. 

L' ordigno bellico è stato ritrovato da un cittadino che ha prontamente avvisato le autorità competenti.

Il sopralluogo dell'aria è stata fatta insieme alla Polizia Municipale ed è stato constatato che l'ordigno una bomba a mano, comunemente chiamata granata, di fabbricazione statunitense definità anche ananas per la sua forma.

La bomba risale presumibilmente all'ultimo conflitto bellico ed in cattivo stato di conservazione, senza spoletta visibile. 

L'area del ritrovamento è lontana da abitazioni e a strade di comune percorrenza. Attualmente l'area è stata delimitata a cura degli operai e del comando di Polizia Municipale. In attesa dell'arrivo degli artificieri, in via precauzionale, si invitano i cittadini e i passanti nell'area, a non avvicinarsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno