QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 16°32° 
Domani 19°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 16 agosto 2017

Attualità giovedì 03 agosto 2017 ore 15:10

Bimbi a scuola un'ora e mezza in più

A scuola d'infanzia Bagnolo i bambini potranno rimanere un'ora e mezza in più; il servizio è stato proposto in seguito alle richieste dei genitori

CHIUSI — La scuola d’infanzia “Bagnolo” di Chiusi è pronta a rimanere aperta un’ora e mezza in più nel pomeriggio e a chiudere, quindi, alle ore 17.30 anziché alle 16.00. Il servizio di tempo prolungato, che potrebbe partire all’inizio del prossimo anno scolastico ovvero da lunedì 2 ottobre, sarà attivato al raggiungimento di un minimo di otto bambini fino ad un massimo di ventitré.

“Il servizio di prolungamento che abbiamo proposto – sottolineano il sindaco Juri Bettollini e l’assessore all’istruzione Sara Marchini – rappresenta l’attenzione e la capacità di ascolto della nostra amministrazione alle esigenze e alle richieste delle nostre famiglie, soprattutto quelle dove entrambi i genitori sono occupati. Per favorire, quindi, i tempi di conciliazione tra sfera familiare e sfera lavorativa abbiamo pensato ad un servizio a domanda specifico che con il costo contenuto di venticinque euro mensili, ottenuto grazie alla compartecipazione del bilancio comunale impostato in modo da essere particolarmente attento al sociale e alla scuola, offre un servizio che di fatto rappresenta un’opportunità anche e soprattutto per i bambini che avranno così modo di crescere in un ambiente dove il concetto di gruppo rappresenta l’elemento a cui fare riferimento per svolgere le varie attività proposte. Le famiglie avranno, quindi, la sicurezza e la tranquillità di sapere il proprio figlio in un ambiente sicuro e stimolante mentre il bambino si divertirà con attività di gioco e di laboratori mirati a sostenere il percorso di formazione e crescita. Per tutto questo crediamo che il nuovo servizio rappresenti veramente una bella occasione e invitiamo i genitori interessati a presentare la domanda di iscrizione”.

Il servizio, rivolto alle bambine e ai bambini di età mista da tre a cinque anni, è organizzato in collaborazione all’Istituto Comprensivo Graziano da Chiusi. Durante l’ora e mezza in più prevista nel pomeriggio i bambini, assistiti da un’educatrice professionista, svolgeranno attività di gioco e laboratori negli spazi interni ed esterni della struttura oltre che attività rilassanti (letture di gruppo, giochi di società) per preparare in modo tranquillo il momento dell’arrivo dei genitori.

Le domande di iscrizione vanno presentate entro il giorno 21 agosto riempendo l'apposito modulo disponibile presso l'Urp del Comune e sul sito internet del Comune nella sezione Scuola e servizi sociali.

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca