Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 05 maggio 2016 ore 17:53

Banca Valdichiana-Bcc, un passo dalla fusione

Fulvio Benicchi - Mara Moretti

Domenica 8 maggio si svolgerà l’assemblea straordinaria dei soci di Banca Valdichiana per l’approvazione del progetto di fusione con Bcc Montepulciano



CHIUSI — Nei mesi scorsi attraverso una serie di incontri nel territorio è stato presentato ai soci il progetto di fusione che se verrà approvato comporterà la nascita della nuova Banca Valdichiana Credito Cooperativo di Chiusi e Montepulciano, che avrà 28 filiali in un territorio di competenza di 17 comuni che di fatto unificherà la Valdichiana, ovvero un’area che partendo dal Trasimeno in Umbria si estende nelle province di Siena e Arezzo fino alla città di Arezzo stessa.

Se il progetto di fusione verrà approvato, il nuovo Consiglio di Amministrazione, che avrà sede a Chiusi come la presidenza, sarà composto da 12 membri di cui 7 espressione della Banca Valdichiana – tra i quali il Presidente e un Vice Presidente - 5 della BCC di Montepulciano, - tra i quali il Vice Presidente V.

“La scelta della fusione non è dovuta – spiegano la presidente Mara Moretti e il direttore Fulvio Benicchi - a problemi di bilancio né da parte della BCC con sede a Chiusi né di quella di Montepulciano, due istituti sani e solidi, ma dalla volontà di entrambe le banche di adeguarsi ai tempi e anzi di anticiparli in uno scenario che (vista la riforma del Credito cooperativo in atto, le novità normative e la situazione del mercato) richiede di fare massa critica e di muoversi per essere competitivi e ottenere risultati di utile che poi permetteranno autonomia e ritorni al territorio.”

“Per Banca Valdichiana – conclude il direttore – si tratta di un consolidamento. Non ci saranno tagli né ridimensionamenti occupazionali. La Banca manterrà il proprio radicamento territoriale in tutte le aree storiche e in particolare manterrà il ruolo della sede di Chiusi che anzi si amplierà grazie alla riorganizzazione per cinque aree di cui quattro con sede nella cittadina etrusca”.

I soci chiamati a votare nel corso dell’Assemblea straordinaria di Chiusi sono quasi 4500 provenienti dalle province di Siena Arezzo e Perugia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura