Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli giovedì 12 gennaio 2017 ore 11:20

Al teatro Mascagni arriva Riondino

Michele Riondino

Sabato 14 Michele Riondino sarà al teatro Mascagni per dare voce a Fabrizio De Andrè e Don Andrea Gallo, due Angelicamente anarchici



CHIUSI — L’attore, nel doppio ruolo di protagonista e regista del testo scritto da Marco Andreoli, darà voce a Don Andrea Gallo, raccontando il suo quinto Vangelo: quello secondo Fabrizio De André.

Quella tra Don Gallo e De André è stata un’amicizia intima e fortissima: ad unire profondamente il poeta e il sacerdote anarchico sono stati il desiderio di giustizia, la cultura libertaria e soprattutto la concezione della vita come cammino e incontro, prescindendo da qualsiasi pregiudizio.

“I miei vangeli sono cinque: Matteo, Marco, Luca, Giovanni e Fabrizio. È la mia Buona Novella laica. Scandalizza i benpensanti, ma è l’eco delle parole dell’uomo di Nazareth che, ne sono certo, affascinò il mio amico Fabrizio” - così affermava il sacerdote.

Per comporre il suo “Vangelo laico”, Don Gallo ha scelto alcune delle più belle canzoni di Faber, nelle quali ha rintracciato il nucleo del messaggio evangelico, che è un messaggio penetrante e universale: c’è la coscienza civile, la comprensione umana, la guerra all’ipocrisia e il desiderio di riscatto della condizione umana emarginata perché “dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior”.

Le musiche di De Andrè saranno eseguite dal vivo con gli arrangiamenti di Francesco Forni, che sarà sul palco insieme ad Ilaria Graziano e Remigio Furlanut. Completano la coproduzione del Centro d’arte contemporanea Teatro Carcano - Promo Music, le luci di Luigi Biondi.

L’appuntamento al teatro Mascagni quindi è alle 17.30 nel foyer del teatro per un incontro di presentazione dello spettacolo, dove sarà Tommaso Ghezzi a confrontarsi in un “ATUPERTU” con Michele Riondino, mentre alle 21,15 appuntamento con Angelicamente anarchici. Fabrizio De Andrè e Don Andrea Gallo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca