Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 08 agosto 2017 ore 10:00

Al palio dei rioni di Montallese vince Stazione

Il verde della Stazione trionfa al Palio delle Rioni di fronte a uno straordinario pubblico; secondo posto per i ragazzi del Borgo e terzo per Poggio



CHIUSI — La gara, che consiste in due giri di velodromo allo stadio Andy Franci, ha visto fin dalla partenza gli spingitori della Stazione imporre il proprio ritmo riuscendo a sfruttare meglio di tutti lo spunto iniziale e girando in testa la prima curva. 

Complice anche la bagarre delle retrovie tra Poggio e Borgo a metà del primo giro i ragazzi in maglia verde possono contare già su un bel vantaggio che gli consentirà di gestire il proseguo della gara e a rimediare anche ad un errore alla fine del primo giro quando la rotoballa è sfuggita al controllo degli spingitori andandosi ad arenare sull’erba dello stadio. 

La manovra per riportare la rotoballa in pista ha permesso al Rione del Borgo di recuperare e tentare il sorpasso sul rettilineo di arrivo; l’attacco però non è riuscito perché gli spingitori della Stazione sono stati bravi a tenere la linea stretta della pista e ad avere quindi la migliore traiettoria in curva per uscire in testa e allungare nel rettilineo parallelo alla partenza fino alla linea dell’arrivo quando gli spingitori del Rione sono stati accolti dalle urla e dagli abbracci del popolo della Stazione.

“La gara è stata come sempre un turbinio di emozioni proprio come tutti i giorni che abbiamo vissuto alla Festa del Volontariato organizzata dall’Associazione Volto Amico alla quale vanno i ringraziamenti per essere, da dieci, anni un punto di riferimento nell’assistenza alle persone che stanno vivendo un momento difficile. Un ringraziamento particolare non può che andare a tutte le donne e gli uomini che durante le serate hanno cotto la carne, preparato gli antipasti, lavorato in cucina, servito ai tavoli e in generale hanno permesso alle tante persone presenti di vivere un bel momento di convivialità" – ha dichiarato il sindaco di Chiusi Juri Bettollini –

La Festa del Volontariato ha registrato un enorme successo confermandosi una delle manifestazioni estive più attese del panorama chiusino. Oltre al Palio dei Rioni è stato disputato anche il primo Palio dei Giochi che ha visto competere i giovanissimi contradaioli dei rioni. Dopo una serie di prove sullo stile di giochi senza frontiere il Palio dei Giochi è stato conquistato dai piccoli del Rione Poggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno