Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 07 febbraio 2017 ore 09:30

Montallese ha un nuovo parcheggio

Il nuovo parcheggio di Montallese sorge nei pressi della scuola dell'infanzia ed è a servizio degli abitanti che erano presenti alla sua inaugurazione



CHIUSI — Il nuovo spazio è stato ricavato seguendo un suggerimento dato dalla popolazione stessa durante uno degli incontri tra i cittadini e l’amministrazione comunale dell’ex sindaco Stefano Scaramelli. 

L’operazione, che ha visto la demolizione di una struttura fatiscente e abbandonata, ha di fatto riqualificato anche un angolo importante della frazione che adesso, oltre ad ospitare una quindicina di autovetture, si candida ad essere anche un punto di incontro per la cittadinanza visto che sono stati particolarmente curati anche tutti quei dettagli (uno steccato in legno ed alcune panchine), che rendono il parcheggio come una piccola piazza.

I lavori che sono stati effettuati per realizzare il parcheggio hanno permesso anche di scoprire una suggestiva veduta della Valdichiana regalando così alla frazione di Montallese anche un piacevole punto panoramico. I festeggiamenti della nuova area di sosta sono stati condivisi dai cittadini, dall’Associazione Volto Amico, dalla ASD Montallese e dal Circolo Arci che ha voluto offrire un piccolo ricco rinfresco al quale tutta la comunità ha con piacere partecipato.

“Il parcheggio che abbiamo realizzato rappresenta la nostra volontà di mantenere le promesse che facciamo ai nostri cittadini che giustamente ci chiesero di trasformare un angolo abbandonato della frazione in qualche cosa di utile a tutta la comunità. Per questo il parcheggio è completato e reso anche esteticamente molto bello siamo soddisfatti; un doveroso ringraziamento anche nei confronti della ditta che ha lavorato guardando più agli interessi della città che ai propri. Non a caso la nostra prima inaugurazione è avvenuta in una frazione, la nostra amministrazione manterrà sempre una particolare attenzione alle esigenze delle frazioni che, negli anni, sono indubbiamente cresciute e diventate sempre più vere e proprie comunità che necessitano di servizi" - ha dichiarato il sindaco Bettollini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità