QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 11° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 12 dicembre 2017

Attualità martedì 26 settembre 2017 ore 15:15

Una Casa delle farfalle al Parco Fucoli

Un giardino magico e incantato all’interno del quale ammirare centinaia farfalle tropicali e di raro pregio è in arrivo a Chianciano ad ottobre

CHIANCIANO TERME — La casa delle farfalle è una serra tropicale, un angolo di paradiso che offre al pubblico la possibilità di passeggiare in mezzo a una rigogliosa vegetazione, osservando da vicino alcune tra le farfalle più spettacolari del mondo, seguendone il ciclo vitale mentre si alimentano, volano o si riposano in un ambiente che riproduce il loro habitat naturale.

Un percorso immerso tra le meraviglie della natura che permette ai visitatori di guardare, e in alcuni casi anche toccare dal vivo non solo i bruchi e le crisalidi delle farfalle o i bozzoli delle falene, ma anche altri insetti noti per le loro caratteristiche uniche, come gli insetti stecco, gli insetti foglia e le blatte fischianti del Madagascar, e ancora scoprire la vita segreta delle formiche grazie a uno spazio dedicata.

L’esplorazione della Casa delle farfalle è un’imperdibile esperienza rivolta anche alle scuole, essa ha infatti l’obiettivo non solo di emozionare i suoi visitatori ma anche quello di catturare l’attenzione, far nascere passioni e rafforzare la nostra convivenza con la natura. La casa delle farfalle quindi si trasforma in uno strumento didattico d’impatto, semplice e divertente.

Per rendere l’esplorazione della casa delle farfalle più accattivante e costruttiva, biologi ed entomologi guideranno i visitatori ad immergersi nell’affascinante mondo delle farfalle, svelando loro tecniche adattative e curiosità. Tra questi, Eleonora Alescio, stimata biologa ed esperta allevatrice di uno degli insetti più colorati e ammirati al mondo, nonché promotrice di questa importante iniziativa:

L’obiettivo de La casa delle farfalle è quello di comunicare questo importante concetto suscitando la meraviglia e stimolando la curiosità in tutte quelle persone che verranno a trovarci. Chi vorrà potrà anche chiederci consigli per scegliere le piante che più attirano le farfalle, per far sì che anche le nostre città diventino più ospitali nei confronti di questi meravigliosi insetti-

La Casa delle Farfalle sarà a Chianciano Terme dal 1 al 29 ottobre. I biglietti si potranno acquistare direttamente all'ingresso a 6 euro o 4 euro per i bambini dai 4 ai 12 anni. La casa delle farfalle apre dal lunedì al venerdì dalle dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00; sabato, domenica e festivi dalle 09.00 alle 19.00.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica