Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 04 marzo 2016 ore 14:27

Scuola-lavoro, accordo tra Artusi e Federalberghi

Presidente Barbetti e dirigente Di Costanzo

Un protocollo ampio e articolato, che spazia dall’individuazione di obiettivi formativi comuni all’implementazione piena dell’alternanza scuola lavoro



CHIANCIANO TERME — Firmato il protocollo d’intesa tra l’I.I.S. “Pellegrino Artusi” e l’Associazione Albergatori – Federalberghi Chianciano Terme per stringe ancora di più il legame tra la principale associazione di categoria alberghiera del territorio e l’Istituto Artusi..

Il Presidente dell’Associazione Albergatori – Federalberghi Chianciano Terme, Daniele Barbetti, ha firmato pubblicamente il protocollo d’intesa alla presenza del Dirigente Scolastico prof. Salvatore Di Costanzo, della Vicepreside prof.ssa Patrizia Ciolfi e della responsabile della funzione strumentale apposita, prof.ssa Daniela Mayer. L’alternanza scuola lavoro è prevista per i ragazzi delle classi 3°, 4° e 5°, con circa 400 ore di tirocinio obbligatorio. Attraverso il protocollo sarà più facile svolgere questi tirocini nelle aziende di Chianciano Terme associate con Federalberghi.

“La nostra associazione rappresenta oltre novanta aziende sul territorio, non solo di Chianciano Terme, ma anche di Sarteano, Chiusi e Montepulciano. – ha dichiarato il Presidente Barbetti – Per noi questa firma è un momento di orgoglio e di prestigio, perché l’Istituto Artusi e i suoi studenti rappresentano un pezzo di futuro delle nostre aziende. L’innovazione passa anche dai processi formativi del capitale umano, soprattutto per chi fa accoglienza: i ragazzi che escono dal percorso formativo dell’Istituto alberghiero sono un bene prezioso per il nostro futuro.”

Nel corso della giornata di presentazione del protocollo d’intesa, l’I.I.S “Pellegrino Artusi” ha festeggiato anche la consegna del Premio dei Consoli della Regione Toscana del Touring Club Italiano: un ulteriore dimostrazione del prestigio dell’Istituto alberghiero di Chianciano Terme e dei suoi eccellenti risultati.

“Siamo pronti a seguire il percorso di implementazione dell’alternanza scuola lavoro in maniera attiva. – ha concluso Daniele Barbetti – Questo progetto è parte dell’orizzonte futuro delle nostre aziende, e prevediamo un’integrazione sempre maggiore tra i nostri associati e l’Istituto Artusi. Era da oltre trent’anni che la nostra associazione non firmava un protocollo di questo tipo: siamo molto orgogliosi della strada che stiamo percorrendo insieme, e ci impegneremo al massimo per dare un apporto qualificato al percorso formativo dei ragazzi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità