Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 31 maggio 2017 ore 16:43

Regalo di fine anno per gli studenti chiancianesi

Gli studenti vanno in vacanza con una sorpresa, è infatti arrivato un nuovo scuolabus che sarà usato a pieno regime dal prossimo anno scolastico



CHIANCIANO TERME — Una sorpresa per tutti gli studenti chiancianesi e una grande soddisfazione da parte dell’amministrazione locale che ha voluto fortemente il mezzo per migliorare i servizi scolastici del Comune.

Il mezzo è stato acquistato investendo risorse di bilancio per circa 82.000 euro e dispone di 30 posti per alunni, più due accompagnatori e un autista, rispetta l’ambienta, il mezzo infatti è ecologico Euro VI e possiede i più avanzati sistemi di sicurezza.

“Tra gli obbiettivi della nostra Amministrazione – spiega l’assessore Damiano Rocchi - nonostante le tante difficoltà finanziarie nelle quali ci troviamo ad operare come gran parte degli enti locali, c'è senz'altro quello di erogare servizi efficienti; servizi che desideriamo efficienti in particolare modo quando a fruirne sono i nostri bambini. Fin dall'inizio del nostro mandato ci siamo quindi attivati per acquistare il nuovo mezzo, sicuro e all’avanguardia, un intervento indispensabile per dare risposte concrete alle tante famiglie che usufruiscono del servizio”.

Il nuovo scuolabus sarà a regime da settembre, con la ripresa delle lezioni, ma non è escluso che possa uscire anche nei mesi estivi per essere messo al servizio di qualche summer camp che potrebbe svolgersi nella città termale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno