Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 21 novembre 2015 ore 16:08

Parco Fucoli invaso dai dinosauri

“The world of Dinosaurs” è l’esposizione itinerante europea che approda al Parco Fucoli e sarà visitabile fino al 17 gennaio 2016 prossimo



CHIANCIANO TERME — La mostra, voluta dalla Pro Loco con la compartecipazione della Fondazione Museo delle Acque di Chianciano ed il patrocinio del Comune, comprende la riproduzione di cinquanta modelli di dinosauro a grandezza naturale e curati nei minimi dettagli grazie alla collaborazione con i paleontologi sulla base delle più recenti scoperte scientifiche.

L'obiettivo di questa esposizione è presentare i giganti della preistoria nel modo più simile possibile alla realtà, avendo quindi, oltre che uno scopo ludico, anche un'importante valenza didattico-educativa. Troviamo il Tyrannosaurus rex, alto 8 metri, il Triceratopus, il Diplodocus lungo oltre trenta metri. I visitatori possono farsi un’idea precisa del mondo dei dinosauri e tuffarsi nella preistoria passeggiando nel Parco dei Fucoli e vedere e toccare con mano gli splendidi ‘mostri’.

Accanto all’esposizione principale c’è anche la mostra sui successori dei dinosauri con la riproduzione di mammuth, tigre coi denti a sciabola ed altri esemplari dell’era glaciale meno noti.

Maggiori informazioni sul sito www.dinoworld.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno