QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 13°21° 
Domani 15°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 30 maggio 2016

Attualità martedì 08 marzo 2016 ore 09:56

La Misercicordia compie gli anni

Avvocato Alberto Fabbri

La confraternita di Misericordia di Chianciano ha festeggiato dieci della sua fondazione, oggi l’Associazione cerca di aiutare situazioni di disagio

CHIANCIANO TERME — Era il febbraio del 2006 quando un gruppo di cittadini chiancianesi diedero vita a questa Associazione che nel tempo è cresciuta, contribuendo a dare assistenza e ad alleviare situazioni di disagio del territorio attraverso vari tipi di servizi.

La giornata di festa è iniziata presso il santuario di S.Antonio con la messa officiata dal Vescovo della nostra diocesi Monsignor Stefano Manetti e dal correttore della Confraternita Padre Faustino, presenti diverse delegazioni di associazioni consorelle della zona e diverse autorità civili e militari.

Durante il pranzo sociale è intervenuto il governatore della Misericordia di Chianciano Terme, l’avvocato Alberto Fabbri che ha fatto un bilancio delle attività svolte in questi anni ed ha illustrato i progetti futuri ai soci ed alle altre autorità presenti.

Sono stati affrontati temi di attualità riguardanti i servizi socio-sanitari a livello regionale e di zona, con il Sindaco di Chianciano Terme Andrea Marchetti, il consigliere regionale Stefano Scaramelli, il dotto Vincenzo Grassi governatore della Misericordia di Sarteano ed il presidente della Croce Verde di Chianciano Terme Roberto Poggiani.

A conclusione sono stati consegnati i guidoncini a ricordo del decennale della Confraternita. Padre Faustino, contento per la bella giornata ha dichiarato: “Dieci anni possono sembrare pochi, ma tra novanta saranno cento”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità