Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 09 settembre 2017 ore 14:38

Gli Amatori Pici approdano a Monaco

Gli Amatori Pici Chianciano, associazione costituita nel 2014 per valorizzare i pici e la sua tradizione, sono approdati nel tempio di Eataly a Monaco



CHIANCIANO TERME — Eataly di Monaco di Baviera ha ospitato l'intensa performance di appiciatura dei volontari dell'Associazione, durante le quali sono stati prodotti quasi 100 chili di pici da servire nei ristoranti di Eataly fino al 10 settembre.

Le degustazioni hanno riscosso un grande successo di pubblico. Per i pici, fatti rigorosamente a mano secondo la ricetta tradizionale, con il sugo fatto con l'aglione della Valdichiana e alle briciole, hanno ottenuto un gradimento altissimo tra il pubblico della manifestazione.

"Portare il nostro prodotto all'estero è stata per noi una grande emozione " - ha commentato il presidente Andrea Guidotti, a capo di una delegazione chiancianese composta da nove persone.

In precedenza gli Amatori Pici Chianciano erano stati invitati in altre tre occasioni a Eataly Firenze, ma quello di Monaco di Baviera è stato il coronamento del sogno di esportare e far conoscere un prodotto così importante della tradizione gastronomica Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca