QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 22°31° 
Domani 21°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 agosto 2016

Attualità martedì 15 marzo 2016 ore 12:13

I giovani mormoni scelgono le Terme

Giovani mormoni
Foto di: www.chiesadigesucristo.it

150 giovani della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni provenienti da tutta Italia faranno tappa a Chianciano per uno dei loro eventi

CHIANCIANO TERME — I giovani mormoni saranno a Chianciano dal 22 al 26 aprile per il denso programma della Conferenza, evento che si svolge più volte ogni anno in varie località italiane, questa volta è stata scelta la Toscana e nello specifico la città di Chianciano. L'evento include workshop e forum a matrice formativa sia personale che spirituale nonché una serie di attività ludiche e sociali, com'è loro consuetudine delle occasioni di servizio al prossimo.

Nello specifico, nella mattina del 25 aprile sono previste due iniziative: la prima, organizzata in accordo con la Fondazione Roncalli di Genova, prevede il confezionamento di 2.500 kit igienici personali, materiale prodotto e fornito dai servizi umanitari della chiesa, che saranno donati ai responsabili della fondazione stessa la quale li utilizzerà per i progetti in Senegal.

La seconda iniziativa è stata organizzata grazie all'aiuto di un Tour Operator locale, in collaborazione con il Comune di Chianciano e l'Associazione Geoarcheologica e riguarderà la bonifica di un sito archeologico facente parte del Museo Civico Archeologico, curato dai volontari dell'Associazione.

Nel pomeriggio del 25 aprile dalle 15 alle 16, presso la Sala Plenaria dell'hotel è previsto un incontro con il sindaco di Chianciano ed i responsabili della Fondazione Roncalli.

I membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, conosciuti anche come mormoni, sono quotidianamente impegnati sia a livello locale che mondiale a soccorrere i bisognosi di ogni fede ed etnia.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca