Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 30 marzo 2020 ore 12:13

Volontarie cuciono mascherine per i cittadini

Le mascherine realizzate dalle volontarie

Realizzate grazie al progetto della Misericordia di Chianciano, vengono distribuite a domicilio su richiesta telefonica



CHIANCIANO TERME — Volontari della Misericordia di Chianciano Terme e cittadini uniscono le forze per realizzare e consegnare mascherine alla popolazione. Al momento ne sono state distribuite oltre 400 ed oggi ne verranno distribuite altre 250, ma la loro realizzazione prosegue.

"La Confraternita di Misericordia di Chianciano Terme - spiega il Comune in un comunicato- si è attivata per realizzare mascherine fatte in casa. Le mascherine sono state realizzate da alcune valorose volontarie, cittadine che hanno messo a disposizione il loro saper fare e la loro esperienza sartoriale per realizzare quanto di più necessario in questo momento di emergenza sanitaria, specialmente per chi ha la necessità di effettuare quegli spostamenti inderogabili per le primarie necessità. Le mascherine  sono ad uso personale, non sono D.P.I. (Dispositivi Protezione Individuale) ma sono lavabili e sanificabili per riutilizzarle più volte. Le mascherine sono state realizzate anche grazie al contributo della Farmacia Moccia di Chianciano Terme che ha donato parte del tessuto per la loro realizzazione".

Le mascherine vengono consegnate direttamente a casa su richiesta telefonica al n. 057831221


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno