Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 26 maggio 2016 ore 16:39

Chianciano a misura di bambino

Aree gioco, parchi tematici e iniziative finalizzate a migliorare la qualità della vita e parcheggi rosa, a Parco Fucoli si pensa ad un Baby Pit Stop



CHIANCIANO TERME — L’Amministrazione comunale ha pianificato e messo in atto una serie di iniziative finalizzate a migliorare la fruibilità dell’ambiente e degli spazi pubblici fruibili, attivando progetti ed azioni finalizzate al benessere, con una attenzione particolare ai più piccoli. Un’amministrazione che sta guardando al futuro nell’ottica di trasformare radicalmente la cittadina.

«Il ‘sogno’ è quello di realizzare una “Chianciano a misura di bambino” - afferma il Sindaco Andrea Marchetti - in cui ciascuno possa avere il piacere di godersi la nostra cittadina e la bellezza della nostra terra». «Stiamo ponendo le basi perché questo possa avvenire - prosegue Marchetti - e il ‘sogno’ sta prendendo forma con il parco avventura (Indiana Park), lo Skate Park, che sarà inaugurato (domani) venerdì 27 maggio, la riapertura del Parco Fucoli, l’implementazione di Parchi Gioco in varie zone della città e tanti eventi collaterali come “Il Paese di Babbo Natale”». 

Ora, l’Amministrazione Comunale di Chianciano Terme, sta ponendo un’attenzione particolare alla viabilità ed ha deciso di creare sei “parcheggi rosa” in città, ovvero aree di sosta, individuate con specifica segnaletica orizzontale di colore rosa, riservate alle donne in gravidanza e a coloro che hanno a bordo bambini. I “parcheggi rosa” servono a facilitare a coloro che sono in stato interessante o che hanno a bordo un bimbo piccolo a trovare un parcheggio, garantendo loro maggiore sicurezza e comodità di movimento.

Questi i luoghi dove i parcheggi sono stati istituiti: tre in Viale Roma, uno davanti alle Poste di Piazza Italia, uno in Viale Baccelli in zona Rinascente, uno in Viale Dante ed uno nel parcheggio dei Giardini Pubblici in prossimità dell’ingresso al centro storico di Chianciano Terme.

A trasformare la città di Chianciano Terme, ponendo particolare attenzione nei confronti dei bambini, non sono solo le azione dell’Amministrazione comunale. A breve, infatti, grazie all’interessamento della Pro Loco di Chianciano Terme, verrà realizzato all’interno del Parco Fucoli un “Baby Pit Stop”, ovvero, una sosta sicura per allattare al seno e provvedere al cambio dei pannolini dei bebè.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno