Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 09 agosto 2016 ore 17:37

Anche un chiancianese in ‘Veloce come il vento’

Foto di: pagina facebook

‘Veloce come il vento’ è un film sportivo e d’azione sulle corse automobilistiche uscito ad aprile nei cinema italiani e diretto da Matteo Rovere



CHIANCIANO TERME — Il film è ambientato in Emilia Romagna e parla di una ragazza Giulia, interpretata da Matilda De Angelis, che si trova a dover crescere da sola il fratello minore, Nico, e che – per soldi ma non solo – fa la pilota nel campionato italiano GT. Per provare a vincere, Giulia accetta l’aiuto di suo fratello maggiore Loris, interpretato da Stefano Accorsi. Loris è un ex pilota che si è ritirato ed è diventato tossicodipendente. Il film racconta il difficile rapporto tra i due e mostra moltissime scene di corse d’auto. La figura di Loris è in qualche modo ispirata a quella di Carlo Capone, un vero ex pilota nato nel 1957 e che nel 1984 vinse il Campionato Europeo Rally con una Lancia Rally 037.

Tra i nomi di Stefano Accorsi, Matilda De Angelis e il regista Matteo Rovere, spicca anche il nome di un chiancianese doc, quello di Stefano Reali, che non si è cimentato nella recitazione, ma bensì ha prestato la sua voce nel commentare tutte le gare del film, facendo vivere realmente ad attori e pubblico i concitati momenti delle gara.

Reali non è nuovo allo speakeraggio di gare, il chiancianese infatti sono circa 25 anni che commenta e racconta le gare di automobili e moto sia in tv locali che per emittenti nazionali e dal 2011 è speaker negli autodromi di Vallelunga e Mugello. Ed è proprio mentre la produzione era impegnata nel girare le scene del film all’autodromo di Vallelunga che sente la voce di Stefano impegnato in quel momento nel commento di una gara. Da qui Reali viene invitato a Roma in un vero studio di doppiaggio per prestare la sua voce a quello che è stato il film che ha valso il Nastro d'Argento al protagonista, Stefano Accorsi.

Stefano Reali ci ha spiegato che per lui è stata un'emozione unica: "E'  emozionante per me commentare le gare figuriamoci prestare la voce ad un film, è stata un'esperienza unica che la riconderò con piacere per tutta la vita". 

A Stefano è arrivato anche il ringraziamento personale dai protagonisti Stefano Accorsi, Matilda De Angelis e Matteo Rovere che grazie alla voce di Stefano hanno potuto vivere le vere emozioni che un pilota prova in gara.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura