Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport venerdì 05 maggio 2017 ore 10:37

Tre giorni di sport, benessere e formazione

Le Terme, dal 5 al 7 maggio 2017, faranno da sfondo all'Etruscan Fitness Wellness Olistic Convention, giunta quest’anno alla decima edizione



CHIANCIANO TERME — La manifestazione di carattere aggregativo-sportivo quest’anno diventa un meeting sportivo: tre sono i giorni dell’evento che vedono il fitness come disciplina aggregante e salutistica che unisce, in questo caso, un vasto bacino di utenti tra l’Umbria e la Toscana con circa il 70 per cento dei partecipanti provenire da queste due regioni. 

Ad Etruscan sono presenti tutti i settori del Fitness: le attività principali sono il Fit&Boxe, Group Cycling, Zumba, Danza, Krav Maga, Step, Posturale FBI Pilates e Yoga. Oltre al fitness, benessere e attività olistiche “Etruscan” è anche formazione professionale. Infatti, proprio il giorno dell’apertura dell'evento (5 maggio) è dedicato interamente a questo aspetto fondamentale che oggi è da considerare una risorsa necessaria per andare avanti e rendere produttivo il proprio centro fitness e wellness. La formazione è gratuita per tutti i partecipanti offerta dai partner Rexolve, Readytec Spa, Netwell, Msp, LC.

"Una manifestazione in crescita - afferma il Sindaco di Chianciano Terme, Andrea Marchetti - che ogni anno vede aumentare gli iscritti anche dalle altre regioni italiane. Gli organizzatori sono riusciti a far crescere in modo esponenziale questo evento, grazie al lavoro che hanno svolto con le varie federazioni e figure di riferimento regionali e nazionali - prosegue Andrea Marchetti -. Chianciano Terme rappresenta una posizione centrale sul territorio nazionale capace di garantire ospitalità e servizi efficienti".

"Questo evento si colloca in una cittadina candidata ad essere “European Town of Sport 2019 – afferma il Direttore di Futura Evolution Club, Maurizio Frasconi – luogo ideale per le strutture e l’ambiente che la circonda. Dobbiamo lavorare in sinergia e abbiamo bisogno di un grande supporto da parte delle istituzioni. Ringrazio, per questo, per il supporto e la logistica, l’Amministrazione comunale e Terme di Chianciano e “ChianciaSi” che segue i circa 400 partecipanti".

In questi tre giorni sono presenti a Chianciano Terme autorità delle Federazioni sportivi e imprenditoriale sportivo tra cui Readytec, MSP (Coni), FBI (Fitness Best Innovation), FBT(Sound Equipment) e della Formazione Tecnico Sportiva e Manageriale Fitness e Wellness. Partner/sponsor dell’evento: Readytec Spa, Multipower, PowerBar e Rubeca Motori.

Tre giorni intensi di attività e formazione all’interno delle strutture delle Terme di Chianciano: Parco Acquasanta, Piscine termali Theia e Parco Fucoli. L’evento, patrocinato dal Comune di Chianciano Terme, vede la collaborazione del Consorzio ChianciaSi e Terme di Chianciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità