Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 09 novembre 2015 ore 11:39

Al Rotary Club presentata La Nave del Tempo

L’architetto americano Stephen Valentine ha illustrato Timeship: The Architecture of Immortality al Rotary Club di Chianciano Chiusi Montepulciano



CHIANCIANO TERME — Valentine è un architetto di New York ed ha deciso di presentare una vera e propria Timeship (nave del tempo) soprannominata la "Fort Knox" della crioconservazione. La costrizione verrà fatta in Texas, nella regione di San Antonio, una distesa di colline molto simile in apparenza alla Toscana. I suoi piani comprendono una struttura di sei acri progettata per diventare la prima banca bio per la conservazione a lungo termine che includerà organi e tessuti per i trapianti, materiali per sostenere la fertilità, il tessuto per rigenerativa DNA MEDICINA, tra cui il DNA di specie estinte vicino , e interi organismi mammiferi compreso l'uomo dopo la morte legale, per i quali non sono riusciti tutte le procedure mediche.

Nella Nave del Tempo ha spiegato Valentine, troveranno spazio un hotel, un centro conferenze e un ospedale. Le pareti saranno tappezzati da immagini che richiamano la vita come pigne e Arabe Fenici. Al pianterreno una gigantesca hall sarà contornata da vetrate a forma di arco con la cuspide rivolta al cielo.

Al piano superiore troveranno spazio i laboratori, gli uffici amministrativi e quattro giardini posti ai quattro punti cardinali, a rappresentare le stagioni. La nave del Tempo sarà alimentata da energie alternative, prima fra tutte il Sole. Gli esseri congelati, suddivisi in dodici comunità alloggiate in altrettanti bunker, disporranno di una riserva di azoto liquido sufficiente per sei mesi, in caso di black out elettrico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca