Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca domenica 08 maggio 2016 ore 11:06

Addio al Professore

Mario Giorgio Lombardi

Se n’è andato un pezzo importante del settore dell’ ospitalità e della ristorazione, Mario Giorgio Lombardi o da tutti conosciuto come il Professore



CHIANCIANO TERME — Nato a Citerna, Perugia, 79 anni fa, Mario Giorgio è stato docente di economia e marketing oltre che Vice Preside dell’Istituto Alberghiero ‘Pellegrino Artusi’ di Chianciano Terme.

Mario Giorgio Lombardi era il 'Professore' per tutti coloro che lo hanno conosciuto e con lui hanno condiviso importanti manifestazioni di settore in varie località italiane, ma soprattutto nella sua amata Chianciano Terme, deceduto dopo aver lottato contro una brutta e purtroppo fatale malattia.

Ricercatore e studioso di storia e scienza delle tradizioni enogastronomiche rurali è stato responsabile delle selezioni delle Ambasciate e degli Istituti di formazione aderenti all’Accademia Italiana di Gastronomia Storica. Autore di pubblicazioni didattiche e coautore con Vincezo Buonassisi e Franco Tommaso Marchi di programmi Tv e pubblicazioni enogastronomiche. Tra le più note La Cucina degli Italiani, A Tavola con l’olio di oliva, Cucinare all’italiana (edizione Giapponese Santunyl), Arezzo e le sue vallate scritto con l’attuale Vice Presidente Regionale dei Cuochi Toscani Roberto Lodovichi ed il Delegato Regionale Toscano Ais Massimo Rossi, mentre tra i tanti premi ricevuti è d’obbligo ricordare il Premio Tarlati dell’Associazione Cuochi di Arezzo e quello di Paladino del Confraternita del Marsala.

Tanti i messaggi di cordoglio inviati alla famiglia. Il funerale avrà luogo lunedì 9 maggio, alle ore 11.00 nella chiesa dell’Immacolata di Chianciano Terme.

Alla famiglia di Mario Giorgio, splendida e generosa persona le più sentite condoglianze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno