Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°23°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 26 marzo 2021 ore 09:42

Screening, le associazioni in aiuto per prenotare

Sono disponibili da stamani alcuni numeri di telefono, soprattutto per gli anziani. In fase di valutazione se allargare i tamponi a chi lavora in città



CHIANCIANO — Si avvicina la campagna di screening di massa "Territori sicuri" che domani e domenica si terrà a Chianciano. Le prenotazioni, questa mattina, erano a quota 1700. Non tutti i cittadini però sono in grado di prenotare, per esempio gli anziani.

Per andare incontro alle loro esigenze, grazie alle associazioni locali che hanno dato la loro solita disponibilità, sono attive le seguenti linee telefoniche: Pro Loco (orari 11-13 e 15 -18), tel 340 238 26 97; Confraternita Misericordia (orari 10-13 e 15 -24), tel 0578 31221; PA Croce Verde (orari 10-12.30 e 15-18), tel 0578 30286.

Chiamando questi numeri, risponderanno volontari che, fornendogli nome e cognome, numero di cellulare, codice fiscale o in alternativa luogo e data di nascita, provvederanno a prenotare il tampone per la giornata di domenica 28 marzo. Saranno sempre loro a comunicare al cittadino l'orario dello screening e la fila di riferimento. Una ricevuta della prenotazione sarà poi consegnata agli operatori della struttura sanitaria che gestirà lo screening.

L'amministrazione comunale sta valutando se allargare lo screening anche a chi lavora stabilmente a Chianciano ma non sia qui residente. In giornata ne sapremo di più.

Simona Buracci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità