Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 22 agosto 2017 ore 12:10

Corto Fiction, il festival dei cortometraggi

Con tutta la sua forza e professionalità arriva il 17° Corto Fiction Chianciano Terme, il festival dei cortometraggi italiani



CHIANCIANO — Venerdì 25 e Sabato 26 agosto Corto Fiction mostrerà al pubblico i migliori Film Brevi prodotti da case cinematografiche e da Autori indipendenti.

L'inizio è previsto venerdì alle 17.00 alla Sala Fellini del Parco Acquasanta con una semplice vetrina di cortometraggi selezionati tra i 134 pervenuti: opere di recitazione, con idee, storie in sintesi senza documentari o cartoni animati.

Il venerdì sera poi verranno proiettate cinque opere premiate, presenti gli Autori e le Autorità locali. Tra i premiati da citare lo straordinario Buffet” di Santa De Santis e Alessandro D'ambrosi a cui va il Premio Cavallo Alato. “Supermènn” di Rosario Bizzarro è il cortometraggio che ha vinto il Tema libero. Presentano la serata Emanuela Cioli e Fabio Pirastu.

Sabato alle ore 17.00 alla finalissima saranno presenti sei Cortometraggi, “Conosce qualcuno?” di Daniel Bondi con Max Tortora protagonista, tra i vari premi è d'obbligo citare “Italia miracle” di Francesco Gabriele a cui va il Premio Fellini, “Mattia sa volare” di Alessandro Porzio ha vinto il Premio come Miglior Soggetto.

Sarà come sempre il pubblico presente in sala attraverso la votazione a decretare il vincitore unico finale di questo 17° Corto Fiction Chianciano Terme.

L'evento è organizzato dall’Associazione Culturale “Immagini e Suono” e diretto dal suo ideatore Lauro Crociani coadiuvato da Cristiana Vitalesta, si terrà a Chianciano Terme dal 25 al 26 Agosto alla Sala Fellini del Parco Acquasanta delle Terme con ingresso libero. Uno spettacolo emozionante, uno spaccato di Cinema assai vivo, offerto ai turisti e agli amanti di questo genere. Hanno sostenuto la manifestazione Enti come Il Comune di Chianciano Terme e la Banca Cras Credito Cooperativo Chianciano Terme-Costa Etrusca-Sovicille, le Terme e la Federalberghi.

"Corto Fiction rappresenta da 17 anni un appuntamento atteso nell'offerta estiva di iniziative. Un punto fermo nel calendario eventi della nostra cittadina termale, dedizione ed impegno dell'associazione Immagini e Suono che accompagnano il festival che negli anni è cresciuto con attori e autori noti nel panorama nazionale" - è il commento di Danila Piccinelli assessore alla Cultura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno