Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 23 maggio 2015 ore 10:00

Certificato di qualità per il mattatoio comunale

Il certificato è stato conferito dal Ministero dell’agricoltura per la qualità, la sicurezza della struttura e per la protezione nella macellazione



CORTONA — A dieci anni dall'avvio della gestione da parte di Cortona Sviluppo srl, del Mattatoio comunale, questa struttura si è imposta come uno dei riferimenti di tutto il Centro Italia per la lavorazione delle carni di qualità.

La Cortona Sviluppo srl, sotto la guida dell’AD Andrea Viti ha finalizzato importanti investimenti che hanno fatto di questo impianto un modello di gestione ed efficienza. Un Mattatoio in possesso di tutte le certificazioni dell'Unione Europea in materia sanitaria, della qualità della macellazione e del rispetto delle normative.

Gli ispettori Ministeriali hanno verificato con attenzione l’efficacia del sistema di controllo veterinario sullo stabilimento e il risultato, certificato anche da comunicazioni scritte, è stato estremamente positivo e questo premia la gestione del mattatoio comunale da parte di Cortona Sviluppo.

Attualmente sono 8 i lavoratori che operano nel Mattatoio Comunale, oltre a due veterinari della Asl8 che quotidianamente intervengono presso la struttura verificando continuamente il percorso di lavorazione e la qualità delle carni.

“Per Cortona - dichiara il Sindaco Francesca Basanieri - avere ancora un mattatoio pubblico e che opera a questi livelli di eccellenza non è solo un vanto, ma è anche motivo di grande tranquillità sotto il profilo della sicurezza alimentare. Questo è un aspetto - prosegue il Sindaco Basanieri - che spesso tendiamo a sottovalutare ma che invece è fondamentale per la salute.

Un corretto trattamento degli animali destinati a macellazione, un percorso sicuro di lavorazione delle carni sono la base sulla quale realizzare prodotti sani che poi arrivano nelle nostre tavole. Colgo anche l’occasione di questa notizia per ringraziare lo staff di Cortona Sviluppo, a cominciare dal suo AD Andrea Viti, per come in questi anni difficili ha saputo gestire con serietà e professionalità il Mattatoio rendendola un’azienda importante ed efficiente, un patrimonio per tutta la comunità.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura