Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cultura mercoledì 22 aprile 2015 ore 11:20

Cento anni di moda femminile 1880-1980

Per “La Primavera degli Artisti” Astrolabio ha scelto il tema della moda e quest'anno la terza edizione sarà collocata nel centro storico sinalunghese



SINALUNGA — La manifestazione si svolgerà dal 26 Aprile-3 Maggio e quest’anno Astrolabio celebra i dieci anni dalla nascita. 

Il tema scelto per questa edizione sarà dedicato a un periodo della storia della moda femminile e prevede l’allestimento di una mostra di abiti d’epoca ed accessori che sarà allestita all’interno della sala posta sotto la chiesa della Madonna delle Nevi.

Nella sala della musica, attuale sede della Filarmonica Ciro Pinsuti, sarà invece allestita una mostra di quadri. Il percorso condurrà poi verso Via San Martino dove, nella sede storica della Misericordia, verrà allestita una mostra di quadri di pittori locali mentre nell’androne del Palazzo Pretorio si terrà una rassegna fotografica di fotografi amatoriali.

Durante l’iniziativa sono previste due serate a teatro: una dedicata alla musica e l’altra alla prosa, poesia e profumi. Astrolabio approfitterà delle iniziative programmate per lanciare una campagna di raccolta fondi per sostenere la terza edizione del Campo Estivo per Soggetti diversamente abili che sarà tenuto, come di consueto, presso la Riserva Naturale del Lago di Montepulciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità