Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 09 febbraio 2015 ore 16:34

Celebrazioni per la Giornata mondiale del malato

Come ogni anno l'ospedale di Nottola si sta organizzando per le cerimonie e il coinvolgimento delle persone ricoverate, dei medici e degli infermieri



VALDICHIANA — Alle ore 16 dell’11 Febbraio è prevista la Santa Messa celebrata dal vescovo Stefano Manetti della diocesi di Chiusi-Pienza-Montepulciano.

Alle ore 21 del 10 Febbraio, il vescovo terrà nell’auditorium dell’ospedale la conferenza Salvifici doloris, ispirata alla omonima lettera apostolica di San Giovanni Paolo II, dove più volte ha affrontato, durante il suo pontificato, il tema della sofferenza e il processo di redenzione.

E’ stato proprio Papa Giovanni Paolo II, che a partire dall’11 Febbraio 1993, ha introdotto le celebrazioni della commemorazione della Madonna di Lourdes e la Giornata mondiale del malato, che, per i credenti, cerca di essere un momento speciale di preghiera e di condivisione, di offerta della sofferenza.

Inoltre i volontari dell'Avo e dell'Unitalsi si renderanno disponibili per accompagnare le persone alla Messa e alle iniziative previste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca