Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Lavoro giovedì 14 maggio 2020 ore 17:35

Parco Valdorcia, misure a sostegno delle imprese

Bagno Vignoni
Bagno Vignoni

I Comuni di Castiglione, Montalcino, Pienza, San Quirico d'Orcia e Radicofani hanno deciso l'intervento a sostegno delle attività



CASTIGLIONE D'ORCIA — Una serie di interventi per sostenere il tessuto economico messo a dura prova dall'emergenza sanitaria. Le misure sono riferite in particolare a imprese e attività del turismo ma anche alle attività che sono state chiuse o che ancora non possono riaprire.

La decisione è stata presa all'unanimità dai sindaci dei Comuni del Parco della Valdorcia, ovvero Castiglione d’Orcia, Montalcino, Pienza, San Quirico d’Orcia e Radicofani.

I primi cittadini hanno detto di essere molto preoccupati per la situazione con molte aziende che rischiano anche di non riaprire. 

I sindaci hanno sottolineato la necessità di puntare su un turismo di prossimità, vista la difficoltà di far arrivare viaggiatori stranieri.

Per quanto riguarda la tassa sui rifiuti (Tari) i Comuni hanno deciso di prorogare ad agosto-settembre 2020 la prima rata di pagamento. Per la Cosap, ovvero la tassa sul suolo pubblico, i pubblici esercizi sono esonerati dal pagarla fino a fine ottobre ed è prevista un riduzione per il 2020. Capitolo Imu: sono previste esenzioni dal versamento della prima rata, che scadrebbe il 16 giugno. Essendo una misura statale i Comuni non possono intervenire, ma sperano che, tramite l'intermediazione di Anci, il Governo conceda la possibilità di riduzione per il 2020, relativamente ai locali di proprietà e per l'esercizio dell'attività dell’azienda. L'imposta di soggiorno, stante la situazione di emergenza, non deve essere pagata dalle attività, relativamente a questo secondo trimestre (aprile-giugno).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità