Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°23°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 24 febbraio 2021 ore 13:03

Vaccinazioni nelle Rsa, "grazie agli operatori"

Le parole del sindaco Agnelli e del presidente dell'Ente Serristori, Concettoni in occasione della Giornata Nazionale del personale sanitario



CASTIGLION FIORENTINO — “Grazie a queste persone la salute e l'assistenza nelle nostre Residenze Sanitarie della Casa della Salute e dell'Ente Serristori non sono mai venute meno, arrivando a garantire la vaccinazione già da alcune settimane anche a tutti gli ospiti che sono stati e sono sempre al centro dei nostri pensieri e delle nostre preoccupazioni. Grazie di cuore a tutto il personale che si è adoperato fino ad oggi e per quello che sono sicuro, continuerà a fare con passione e dedizione”. 

Così il sindaco Mario Agnelli all’indomani della Giornata Nazionale del personale sanitario, quest’anno in memoria dei professionisti morti di Covid. 

Ad oggi la vaccinazione nelle RSA del territorio e nelle strutture sanitarie è pressoché ultimata. Dal mese di dicembre dello scorso anno ad oggi sono stati vaccinati un centinaio di ospiti presenti nelle varie strutture sanitarie castiglionesi. Insieme a loro, anche gli operatori sanitari. Per quanto riguarda la seconda fase ovvero quella che interessa la popolazione, l’attività ad opera dei medici di Medicina Generale è iniziata la scorsa settimana ed interesserà gli over 80 che verranno contattati direttamente dai propri medici di famiglia. 

La battaglia contro il Covid non è ancora vinta ma è indubbio che il lavoro da parte degli operatori sanitari non si sia mai fermato, nessuno ha mai abbandonato un solo istante la prima linea nonostante molti operatori sanitari abbiano contratto il virus e qualcuno sia anche deceduto. Il territorio è stato sempre presidiato con un lavoro capillare e un impegno assiduo cercando di dare risposte sempre precise e repentine. 

“Il mio ringraziamento parte proprio dalla Giornata Nazionale del personale sanitario, sono loro i veri eroi di una battaglia estenuante contro questo maledetto virus - conclude il presidente dell’Ente Serristori, Alessandro Concettoni - Alla Rsa Cosimo Serristori grazie anche alle precauzioni adottate, con anticipo rispetto alle direttive ricevute dagli organi preposti, non abbiamo avuto nessun contagiato, il V-Day per la prima dose è coinciso con il primo giorno dell’anno 2021 ed il richiamo alla fine dello stesso mese. Mi complimento con tutto lo staff della struttura dal direttore dott.ssa Laura Billi, passando dagli infermieri, la comunità delle suore presenti, a tutti gli operatori fino alla cooperativa che gestisce i servizi sanitari. Sono fiducioso in una prossima, anche parziale nuova apertura della struttura alle visite, se pur contingentate, dei familiari. I nostri ospiti sentono oggi più che mai la necessità di abbracciare i loro cari”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità