Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 16 marzo 2016 ore 09:45

‘Trail delle Valli Etrusche’, terza edizione

Foto di: Comune di Castiglion Fiorentino

L’evento sportivo si articola su tre gare competitive di Trail Runnig, l’appuntamento è in programma domenica 20 marzo a partire dalle ore 7.00



CASTIGLION FIORENTINO — La manifestazione è organizzata dalla Trail Running Project ASD in collaborazione con la Polisportiva Montecchio Vesponi, l'ente di promozione sportiva Uisp, i Comuni e le V.A.B. di Castiglion Fiorentino e Cortona e l'associazione Geco di Castiglion Fiorentino.

Il Trail, uno degli eventi più ambiti a livello regionale, si articola su tre gare competitive di Trail Running da 50, 32 e 14 km e una camminata Nordic Walking non competitiva di 8, 5km.

“Questa al pari di altre manifestazioni ha tra le sue finalità anche la promozione del territorio. Paesaggi, enogastronomia e tradizione sono i giusti ingredienti per rendere la competizione sportiva unica e particolare che s’inserisce a pieno titolo nell’iniziativa a livello nazionale sui cammini. Camminare nei sentieri del nostro territorio da l’opportunità di vivere e assaporare l’essenza etrusca delle nostre valli” - sostiene Devis Milighetti assessore alla promozione turistica.

Riconfermato il numero dei partenti della scorsa edizione, 400 tra appassionati di Trail e molti accompagnatori tra competitivi e camminatori provenienti da ogni parte d'Italia.

“Anche quest’anno sono contento che il Comune di Castiglion Fiorentino abbia preso seriamente il nostro invito e abbia capito l’importanza di questa disciplina sia a livello agonistico che a livello turistico. E già da ora rinnovo l’invito per il prossimo anno e ringrazio per la disponibilità dimostrata dal Comune di Castiglion Fiorentino” - dichiara Gennaro De Rosa, Presidente Trail Running Project ASD.

I percorsi sono: UltraTrail 50 Km dislivello positivo 2.700 metri, Trail 32 Km dislivello positivo 1.600 metri e Short Trail 14 km dislivello positivo 500 metri

Dal sabato è previsto il ritiro dei pettorali dalle ore 15.00 presso la Polisportiva Montecchio vesponi dove verrà fatto il briefing pre gara. La domenica la partenza e il ritrovo delel gare sarà dal centro Polivalente di Mongtecchio alle ore 7.00 p er l’Ultra Trail di 50 Km. Alle ore 9.00 per la Trail di 32 Km e per quella da 14 Km.

Chi invece parteciperà solo all’Eco Camminata ritrovo dalle ore 9.00 presso il Centro Polivalente. La Trail Running Project ASD è un Associazione Sportiva Dilettantistica nata nel Dicembre del 2014 con l'intento di condividere e promuovere la passione per il Trail Running (Corsa in Natura), disciplina sportiva in forte espansione in Italia che si svolge su sentieri (montagna, deserto, bosco, pianura e collina) con tratti pavimentati o di asfalto limitati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità