Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 06 aprile 2017 ore 10:25

Tour notturno nella storia per Sgarbi

Dopo lo spettacolo, Vittorio Sgarbi, accompagnato dal sindaco Agnelli e dal maestro Pierluigi Tanganelli, ha compiuto un giro notturno



CASTIGLION FIORENTINO — Lunedì scorso, uno spettacolo su Bartolomeo della Gatta, ha visto protagonisti il professor Vittorio Sgarbi e il maestro Pierluigi Tanganelli. 

Dopo lo spettacolo, Sgarbi ha compiuto, con una rappresentanza dell’amministrazione comunale, un giro notturno tra i tanti luoghi storici del Comune, tra i quali la chiesa di San Filippino, lungo via Dante, e la chiesa della Consolazione

“Per la prima struttura si è detto meravigliato di fronte a tanta bellezza sconosciuta mentre per la chiesa della Consolazione Vittorio ha mostrato tanta curiosità, in particolare, per un’opera pittorica e vedere un monumento con gli occhi di uno storico, di un critico d’arte è sempre stupefacente" - ha dichiarato il sindaco Mario Agnelli. 

Lo spettacolo è stato una consacrazione di Bartolomeo della Gatta, del suo genio che al pari di Michelangelo ha affrescato la Cappella Sistina. 

“Grazie al professor Sgarbi e alle varie iniziative in calendario abbiamo l’opportunità di far conoscere i nostri tesori artistici e architettonici ad un pubblico sempre più vasto. Il nostro intento è quello di non fermare il progetto di conoscenza intrapreso da diversi mesi” ha sostenuto Massimiliano Lachi, assessore alla Cultura.

“Devo ringraziare Vittorio Sgarbi e il maestro Pierluigi Tanganelli per l’emozionante serata che ci hanno concesso. L’idea che Bartolomeo della Gatta diventerà il faro di attrazione per il nostro comune e della nostra vallata ci stimola per andare avanti mettendo in atto tutte le strategie per promuoverlo” - ha concluso il sindaco Mario Agnelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità