Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità venerdì 21 gennaio 2022 ore 14:24

Tamponi in drive through anche alla Misericordia

Ogni venerdì e sabato prenotando sul portale della Regione. Agli studenti invece per fare il test basta il voucher della Asl



CASTIGLION FIORENTINO — Da oggi, e ogni venerdì e sabato, alla Misericordia di Castiglion Fiorentino, che fa parte della Rete degli Ambulatori delle Misericordia (Rami), è possibile effettuare i tamponi. 

“Siamo pronti a dare il nostro contributo alla società, alla nostra popolazione” afferma il Governatore della Misericordia, Paola Salvadori, che aggiunge “se ce ne sarà bisogno amplieremo l’offerta”. 

Il drive through, presso la Misericordia, è infatti accessibile due giorni alla settimana, il venerdì e il sabato mattina, dalle 10 alle 12. Per effettuare i tamponi antigenici rapidi effettuati bisogna prenotarsi sul portale regionale (https://prenotatampone.sanita.toscana.it/#/home) con regolare prescrizione medica, mentre per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado è possibile anche mediante accesso diretto per chi è in possesso di voucher rilasciato dalla Asl Tse. 

“Una convenzione tra le Misericordie e la Asl che consente a dare delle risposte al nostro territorio senza avventurarsi in luoghi lontani da Castiglion Fiorentino, io mi auguro che tutto questo possa essere di sollievo a tutte quelle persone, a quelle famiglie, che hanno necessità di ricorrere ai tamponi, tra l’altro questo luogo è facilmente accessibile e lo considero un’estensione dell’area sanitaria visto la vicinanza con la Casa della Salute” conclude il sindaco Mario Agnelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Cortona hanno arrestato in flagranza del reato per tentato furto di rame un cittadino ventottenne di nazionalità albanese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità