QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 16°33° 
Domani 15°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 28 maggio 2017

Cronaca martedì 09 agosto 2016 ore 15:30

Sventato furto ai danni di un turista francese

Foto di: immagine di repertorio

Il furto è stato sventato grazie alla sinergia delle forze dell’ordine e alla fine dell’azione è stato denunciato un giovane cittadino marocchino

CASTIGLION FIORENTINO — L’episodio risale al pomeriggio di mercoledì scorso, quanto un giovane cittadino marocchino residente a Cortona si aggirava con fare sospetto nei pressi della stazione ferroviaria di Castiglion Fiorentino.

Questo suo “girovagare” ha insospettito i passanti, tant’è che hanno avvertito le forze dell’ordine, la polizia municipale e i carabinieri di Castiglion Fiorentino che hanno fermato e denunciato a piede libero per tentato furto aggravato il ragazzo su cui a suo carico è stato proposto il foglio di via.

Il 23enne, con una pinza, dopo aver smontato una bicicletta dalla rastrelliera, stava cercando di togliere la ruota rimasta intrappolata nell’apposito stallo di metallo. Il cittadino marocchino

Il turista francese in vacanza a Castiglion Fiorentino si è rivisto restituire la bicicletta per poter ancora scoprire la campagna, il paesaggio castiglionese e quello della Valdichiana.

“Ringrazio le Forze dell’Ordine per la costante e attenta vigilanza sul territorio che ha permesso di sventare il furto della bicicletta. Lavorando in sinergia anche in collaborazione con i cittadini che sono le prime ‘sentinelle’ di un territorio si può rendere, da un lato, un paese più sicuro e, dall’altro, scongiurare deprecabili episodi di micro criminalità” – ha dichiarato il sindaco Agnelli.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità