Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 26 aprile 2016 ore 12:03

Su il sipario sul Maggio Castiglionese

Il ‘Maggio Castiglionese’ parte il 30 aprile con l'invito all’unione tra associazioni, cittadini e gruppi di amici per il rilancio di un territorio



CASTIGLION FIORENTINO — Il Maggio Castiglionese prevede tante iniziative tra cui “Castiglioni in Fiore”, due le piazze dove saranno allestiti i giardini, piazza del Municipio e San Francesco, e “Brainstorm”, la due giorni di fantasia e creatività che conta più di 200 artisti che andranno ad animare gli oltre 30 laboratori

Ad aprire il Maggio Castiglionese, “PromuoviAMO Castiglion Fiorentino” è progetto collegiale che omaggia il passato, la tradizione contadina del nostro territorio; il presente, con le eccellenze gastronomiche e orto florovivaistiche, un Maggio che guarderà anche al futuro, alla promozione e al rilancio del nostro paese, grazie alla valorizzazione delle nostre peculiarità e delle nostre immense risorse.

“Un percorso simbolico, un filo invisibile che tiene unito un paese che con fiducia si sta nuovamente affacciando al domani” - sostiene Devis Milighetti, assessore alla Promozione Turistica.

Ci sarà anche l’omaggio al gigante bianco con l’evento, 4 maggio piazza San Francesco, con “Dalle Stalle alle Stelle, chianina contorni e dintorni” dove chef stellati esalteranno i sapori della carne chianina. Il pomeriggio sempre del 4 maggio è prevista “Una piazza da Bere” con cocktails contorni e dintorni e centifrughe a km 0.

“Si stanno aprendo nuovi scenari e il Maggio Castiglionese rappresenta per Castiglion Fiorentino il rinnovamento, il nuovo slancio per l’intero territorio carico di speranze e opportunità. Ringrazio, quindi, tutte quelle persone che a vario titolo hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione che vede esaltare l’ortoflorovivaismo e l’enogastronomia” - conclude Mario Agnelli, Sindaco di Castiglion Fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno