Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 22 ottobre 2020 ore 16:29

San Michele d'Oro, tutto pronto per il Premio

Evento a porte chiuse. Diretta streaming sui social. Il riconoscimento al capitano della Diamond Princess



CASTIGLION FIORENTINO — All'ombra del Cassero è tutto pronto per il "Premio San Michele d'Oro". L'evento si terrà a porte chiuse e sarà trasmesso in diretta streaming sui social.

Estremamente contento e onorato”. Queste le parole di Gennaro Arma, il capitano della Diamond Princess, il transatlantico rimasto bloccato per due settimane, in quarantena, nel febbraio scorso, con oltre 3700 passeggeri di 56 nazionalità, al largo della baia di Yokohama a causa dell'emergenza Covid, in vista dell’appuntamento castiglionese in programma questo sabato, 24 ottobre, alle 17, presso la Chiesa di Sant’Angelo al Cassero. 

E’ stata una piacevolissima sorpresa - aggiunge Arma – non nascondo di essere emozionato e non vedo l’ora di venire a Castiglion Fiorentino e di conoscere personalmente il sindaco Agnelli e tutta la cittadina”. 

Originario della penisola Sorrentina, il Comandate Arma ha iniziato la sua carriera in mare a 18 anni dopo avere conseguito il diploma all’Istituto nautico Nino Bixio di Piano di Sorrento. In Princess Cruises dal 1998, Gennaro Arma ha costruito la sua carriera dal basso fino a raggiungere il grado di Comandante nel 2015. “Siamo in attesa delle decisioni del Governo Americano sul futuro delle navi da crociera. Se il responso sarà positivo si riprenderò la via del mare, la mia passione” conclude Arma.

La cerimonia del Premio San Michele, per l’occasione la Pinacoteca rimarrà chiusa al pubblico, si svolgerà, appunto, a porte chiuse e per questo motivo sono state predisposte delle dirette via streaming, anche dalla pagina Facebook del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca