Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°25°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il passaggio del tornado visto dalla carrozza motrice del treno: i vetri vanno in frantumi

Attualità martedì 22 novembre 2022 ore 15:09

Ristoratori devolvono tutto l'incasso di un cenone

In occasione del settimo convivio dei "montecchiesi" il locale della frazione ha regalato duemila euro alla Misericordia e al Calcit



CASTIGLION FIORENTINO — Quando l’amicizia sposa la solidarietà nascono sempre cose belle ed interessanti. E così è successo l’altra sera durante il settimo convivio dei “montecchiesi”, ovvero di tutte quelle persone che sono nate o che vivono ancora sotto l’ombra del Castello di Montecchio. 

E durante la cena, tenutosi rigorosamente nel ristorante della popolosa frazione, i proprietari del locale, per festeggiare i loro 10 anni di attività a Castiglion Fiorentino, non solo hanno devoluto l’incasso della cena dei Montecchiesi a due associazioni di volontariato del territorio ma hanno anche “arrotondato” la cifra a 2 mila euro. 

E questa mattina i proprietari del ristorante, Rossana e Roberto, hanno dato agli organizzatori della cena, Federico Zucchini e Claudio Gallorini, i proventi che vengono ripartiti in parti uguali alla Confraternita di Misericordia e al Calcit di Arezzo.

“Un bellissimo gesto di solidarietà” affermano all’unisono Zucchini e Gallorini. Durante la cena i convenuti, una cinquantina, hanno ricordato Domenico Bennati, fondatore del bar e del ristorante. “Si avvicina il Natale e non solo perché in genere siamo tutti più buoni; quello che si è verificato con gli ‘Amici di Montecchio’ nel luogo che fu il vecchio ‘Appalto’ oggi la ‘Locanda di Gegè’ è un bellissimo esempio di amicizia e di solidarietà” conclude il sindaco Mario Agnelli, anche lui “montecchiese” intervenuto alla conviviale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno