Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 13 agosto 2018 ore 17:46

Rifiuti, il Comune fa esposto sui disservizi

Presentato alla procura di Arezzo e riguarda i presunti disservizi di Sei Toscana. Il sindaco Agnelli: "In ginocchio aziende, agriturismi e cittadini"



CASTIGLION FIORENTINO — Il Comune di Castiglion Fiorentino ha presentato l'esposto perché la procura appuri se ci sono state interruzioni, sospensioni o disturbi nella raccolta dei rifiuti.

Il Comune si lascia la possibilità di costituirsi parte civile in un eventuale procedimento. 

L'iniziativa, resa nota dal sindaco Mario Agnelli, fa seguito alla diffida inviata nei giorni scorsi al gestore Sei Toscana.

Agnelli ha parlato di "centinaia di segnalazioni di disservizi che hanno messo in ginocchio aziende e agriturismi, nonché cittadini". 

Una possibilità valutata dai sindaci della Valdichiana è quella di sospendere il pagamento della fattura di agosto. "Nel 2017 abbiamo versato oltre un milione e 900mila euro a Sei Toscana - ha concluso il sindaco - vogliamo che il servizio sia efficace".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno