Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 22 dicembre 2016 ore 12:45

Ricordi indelebili da Norcia

Una delegazione di castiglionesi ha consegnato un assegno da 11mila euro circa provenienti da una raccolta fondi; consolidata l'amicizia con i nursini



CASTIGLION FIORENTINO — Il giorno dopo la visita a Norcia è il momento della riflessione nella consapevolezza. 

Una delegazione composta dai rappresentanti dell’amministrazione comunale e delle associazioni oltre che da semplici cittadini è partita da Castiglion Fiorentino per portare i propri auguri alla popolazione di Norcia duramente colpita dal territorio. 

"Con la visita abbiamo voluto esprimere sia la nostra vicinanza che contribuire con dei piccoli gesti alla ricostruzione anche morale della cittadina regalando speranza e fiducia per il futuro” - sostiene il sindaco Mario Agnelli.

Al sindaco Nicola Alemanno è stato consegnato un assegno di oltre 11 mila euro, per la precisione 11.008 53 euro, provento sia delle tante iniziative che si sono tenute che della generosità di associazioni o singoli cittadini che hanno voluto contribuire all’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale. 

Anche l’Istituto Comprensivo “Città di Castiglion Fiorentino” ha voluto esprimere la propria vicinanza ai “nursini” attraverso una lettera sottoscritta dal consiglio comunale dei ragazzi. 

“Norcia è un paese che nonostante le ferite causate dal terremoto sta lottando per ritornare ai fasti di un tempo. Lo stato di forte disagio vissuto dalla popolazione, nel quale mi sono immedesimato, non ha messo sotto scacco l’operosità dei nursini. Infatti, se da una parte Norcia si presenta come una città spettrale dall’altra si nota il continuo via vai della gente impegnata nella ricostruzione della città di San Benedetto. La giornata di ieri, ricordo indelebile della mia vita di amministratore pubblico, apre la strada per una prossima collaborazione oltre a consolidare l’amicizia con la città di Norcia” - conclude il sindaco Agnelli. 

Hanno contribuito all’iniziativa di solidarietà organizzata dall'amministrazione comunale di Castiglion Fiorentino, la Consulta del Volontariato, l'associazione “Libera Castiglioni”, l'Acli Noceta, l'Avis oltre alle parrocchie. Un ringraziamento all'Ente Serristori, a tutte le associazioni, Acli Noceta, Avis, AeroClub Serristori, “Baroni Rotti”, “Occhi della Speranza”, Geco, Cavalieri per Caso, alla Pro loco, a Porta Romana e a tutti i singoli cittadini che hanno contribuito alla raccolta fondi pro terremotati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno