Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità giovedì 21 gennaio 2021 ore 11:07

Riaprono Sistema Museale e Biblioteca comunale

Ecco i giorni e gli orari di accesso. Ingressi consentiti nel rispetto delle misure anti contagio. Soddisfazione dell'assessore Lachi



CASTIGLION FIORENTINO — Anche il Sistema Museale Castiglionese e la Biblioteca comunale riaprono le porte, come previsto dal Dpcm del 15 gennaio, nei giorni feriali. Quindi, il Museo da domani è fruibile dalle 10,30 alle ore 17,30 con orario continuano. Per la Biblioteca, invece, gli orari sono il martedì, giovedì e venerdì la mattina dalle ore 10 alle 12,30 e il pomeriggio dalle ore 15 alle 18 mentre il mercoledì solo la mattina dalle ore 10 alle 12,30. 

Ed in linea con i protocolli anti contagio negli spazi del Sistema Museale Castiglionese sarà ovunque obbligatorio indossare la mascherina e mantenere il distanziamento interpersonale.
Inoltre per quanto riguarda il Museo gli ingressi sono contingentati mentre per i gruppi è possibile la prenotazione contattando i seguenti recapiti, info@museicastiglionfiorentino.it e via telefono allo 0575 65 94 57. 

“Anche se è un avvio parziale, solo nei giorni feriali, questa ripartenza restituisce alla comunità e agli appassionati di arte il piacere di ammirare i capolavori castiglionesi come, tra gli altri, l’opera di Bartolomeo della Gatta, ‘San Francesco che riceve le Stigmate’, o la Croce Santa” commenta l’assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Cortona hanno arrestato in flagranza del reato per tentato furto di rame un cittadino ventottenne di nazionalità albanese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità