Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 07 settembre 2016 ore 09:55

Ordigno bellico ritrovato lungo la Sr 71

Foto di: immagine di repertorio

Durante i lavori che Nuove Acque Spa sta effettuando lungo la sr 71 è stato ritrovato un residuo bellico: una bomba della seconda guerra mondiale



CASTIGLION FIORENTINO — La bomba è di circa un metro ed è stata trovata ad una profondità di circa 80 cm nella in zona Ponte del Vingone, lungo la strada che collega Arezzo a Perugia, interessata ogni giorno da un forte traffico.

Per far brillare la bomba è stato richiesto un intervento urgente di bonifica e la zona è stata vigilata e presidiata sin dal rinvenimento dalle Forze dell’Ordine e per garantire la sicurezza della circolazione stradale rimarrà in opera un impianto semaforico di cantiere lasciando la percorribilità a senso unico alternato.

Nella giornata di oggi 7 Settembre, interverranno gli artificieri e il traffico verrà chiuso totalmente per consentire le operazioni di bonifica. Il traffico pesante nella direzione da Terontola verso Arezzo, verrà deviato all’altezza dell’intersezione con la SP 28, Siena-Cortona. Nella direzione da Arezzo verso Cortona all’altezza dell’intersezione con la SP. 25 della Misericordia, (Via Aldo Moro).

Il traffico leggero nella direzione da Cortona verso Arezzo, verrà deviato all’altezza di Via del Melone. Nella direzione da Arezzo verso Cortona il traffico sarà deviato all’altezza di Via Adua nella direzione verso la SP.27 de La Nave – Castroncello.

Tenuto conto che ci saranno inevitabili disagi alla circolazione si invitano tutti coloro che non hanno stretti motivi di urgenza a trovare percorsi alternativi per attraversare l’abitato di Castiglion Fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno