Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 24 dicembre 2015 ore 12:55

No ai botti per tutto il periodo natalizio

Dal 24 Dicembre 2015 al 01 gennaio 2016 scatta il divieto assoluto su tutto il territorio comunale di lanciare o sparare materiali pirotecnici



CASTIGLION FIORENTINO — L’Amministrazione vieta assolutamente di accendere, lanciare e sparare materiali pirotecnici e similari ad una distanza inferiore di 100 metri dalle abitazioni e a 200 metri da luoghi di ricovero, cliniche, ospedali, case di cura e di riposo, scuole.

È vietato farlo in presenza di animali domestici, in luoghi pubblici, nel centro storico, ad una distanza inferiore ai 100 metri da circoli o locali di intrattenimento, ad una distanza inferiore ai 100 metri da piazze o possibili luoghi di ritrovo, in aree naturalistiche e oasi protette in cui viene tutelata la fauna selvatica.

Infine l’Amministrazione vieta di operare artifici, ancorchè in luoghi autorizzati, alla presenza ravvicinata di minori di anni 18 e condurre in qualsiasi momento animali d’affezione, in particolare cani e gatti - animali dotati di udito particolarmente sensibile – in luoghi dove vengono effettuati spettacoli pirotecnici autorizzati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità