Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 28 maggio 2020 ore 17:05

Mascherine e guanti usati, divieto di abbandono

Il sindaco di Castiglion Fiorentino firma l'ordinanza che punisce i trasgressori con sanzioni da 25 a 500euro



CASTIGLION FIORENTINO — Stop all'abbandono a terra e per strada di guanti e mascherine usate. Chiunque verrà trovato nell'intero territorio di Castiglion Fiorentino a compiere il gesto, tanto incivile quanto pericoloso, verrà sanzionato con una multa da 25 a 500 euro.

Questa mattina il sindaco Mario Agnelli ha firmato l’ordinanza di divieto di abbandono sul suolo pubblico dei dispositivi di protezione individuale usati.

“In un momento in cui i dispositivi sono diventati di uso quotidiano per tutti è fondamentale conferirli nel modo corretto, evitando che per negligenza o per distrazione, finiscano in modo incontrollato a terra e rimangano per anni a deturpare il nostro ambiente” - commenta l’Assessore all’Ambiente Francesca Sebastiani. 

"La mascherina che approssimamente costa 50 centesimi con la sanzione andrà a costare ben 50 euro quindi il doppio della sanzione minima. Saremo inflessibili di fronte a chi getta a terra i dispotivi di sicurezza invece di metterli negli appositi cestini dell’indifferenziata. Confido nel buon senso di tutti” - conclude il sindaco Mario Agnelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura