Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 12 gennaio 2016 ore 08:35

La cittadina omaggia Fabrizio Meoni

Undici anni dalla scomparsa di Fabrizio Meoni, centauro ed illustre castiglionese che ha reso famoso nel mondo il nome della città



CASTIGLION FIORENTINO — L'Amministrazione Comunale si è recata al cippo sorto in memoria di Fabrizio Meoni per un momento di raccoglimento. Il corteo commemorativo è partito dal piazzale Garibaldi e si è diretto prima al cippo e poi alla chiesa del Rivaio per una messa in suo ricordo. Alla commemorazione ha preso parte anche il sindaco Mario Agnelli e Luca Fabianelli, il Moto Club e gli amici di sempre.

Il cippo in memoria di Meoni è stato fortemente voluto dal sindaco Agnelli quando ancora militava nei banchi dell’opposizione ed è stato eretto diversi anni fa nel luogo, zona passo della Foce, dove abitualmente Fabrizio passava per allenarsi in sella alla sua KTM. Un luogo per certi versi magico, dove, chi lo conosceva bene, s’immagina ancora Fabrizio sfrecciare tra i sentieri. "Perché lui uomo coraggioso, il gigante buono sopravviverà anche allo scorrere del tempo grazie alla sua bontà, alla sua generosità che ha caratterizzato la sua breve vita" - dicono i suoi amici di sempre.

Castiglion Fiorentino per un momento si è fermato per ricordare il suo centauro che perse la vita undici anni fa durante una tappa della Parigi-Dakar, il rally motoristico più famoso e spettacolare al mondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità