Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Sole espelle un grande «canyon di fuoco»

Attualità mercoledì 30 agosto 2017 ore 12:12

'Fossi puliti per far fronte alle bombe d'acqua'

Il sindaco Agnelli lancia un appello a tutti i cittadini affinchè, al pari dell'ufficio tecnico, si adoperino per tenere puliti sia i corsi d’acqua



CASTIGLION FIORENTINO — Il caldo torrido che ancora imperversa, il surriscaldamento del mare, una grave siccità che persiste da diversi mesi fanno temere che le correnti fredde provenienti dal nord Europa a partire dal prossimo mese di settembre possano provocare temporali brevi ma di fortissima intensità. 

Nessun allarmismo ma le piogge violente a carattere eccezionale che si potrebbe abbattere sul nostro territorio fanno si che il compito delle amministrazioni pubbliche sia quello di prevenire attraverso la pulizia delle strade e delle caditoie ma anche di fossi e griglie. 

“Lancio un appello a tutti i cittadini affinché, in queste giornate ancora estive, si adoperino al pari dell'ufficio tecnico del comune per tenere puliti sia i corsi d’acqua più importanti ma anche quelli di minor volume, come fossi, griglie, caditoie. Una sinergia tra pubblico e privato, formata da tutti i residenti, determinante per prevenire eventuali danni causati dai violenti e imprevisti nubifragi e bombe d'acqua, tipiche del periodo a cui andremo incontro” - dichiara il sindaco Mario Agnelli. 

Anche nel regolamento di Polizia Urbana, “Norme sul decoro e civile convivenza”, firmato dal sindaco Agnelli, è obbligo mantenere ogni edificio, pubblico o privato, e le sue pertinenze, in buono stato di manutenzione e pulizia, in ogni sua parte, in modo da prevenire pericoli, cadute, allagamenti ed altre situazioni di degrado, un’ulteriore invito a tenere determinati comportamenti per mantenere il territorio pulito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno