Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 12 gennaio 2021 ore 15:45

"Ecco uno dei finti carabinieri", ma è uno scherzo

Ha iniziato a circolare un messaggio in rete che indica il 50enne Mirco Tripponcini come componente della banda. "Non so chi l'abbia scritto"



CASTIGLION FIORENTINO — Si è svegliato stamani ed ha visto centinaia di messaggi sul telefono che lo avvisavano di quanto sta circolando su Wapp e su Facebook: e cioè che lui sarebbe uno dei componenti della banda dei finti carabinieri che nelle ultime settimane ha seminato il terrore tra Toscana e Umbria. Il messaggio, che sta diventando virale, riporta anche il suo volto, ripresa da una foto. 

E' iniziata male la giornata di Mirco Tripponcini, 50enne molto conosciuto a Castiglion Fiorentino per la scuola di Judo e per la sua passione per le moto. "Non sarò uno stinco di santo - scherza Mirco - ma essere accostati a certi episodi è davvero brutto anche perchè io lavoro con i bambini e non mi piace che si possa dubitare della mia onestà e correttezza".

Gli hanno scritto in tanti, non solo dalla Toscana. Anche dall'Umbria e dal Lazio. Lui non ha niente a che fare con questa banda e lo ha scritto a chiare lettere anche sul suo profilo Facebook, chiedendo di non condividere quel messaggio che sta girando.

"Non ho idea perchè sia partita questa cosa, se come scherzo o come qualcosa di più cattivo nei miei confronti - conclude Mirco - Certo è che, in ogni caso, è uno scherzo venuto molto male e che potrebbe ledere la mia persona, più che altro a livello lavorativo. Sto rispondendo a tutti in modo da fermare questa diffusione spropositata di una notizia falsa".

Simona Buracci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità