QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi -1°12° 
Domani 6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 04 dicembre 2016

Attualità martedì 15 marzo 2016 ore 08:35

Crac Comune, non si trova il giudice

Per il processo sul dissesto finanziario al Castiglion Fiorentino non si trova il giudice che non si sia mai occupato della vicenda in precedenza

CASTIGLION FIORENTINO — Ieri 14 marzo, avrebbe dovuto svolgersi, al tribunale di Arezzo, la prima udienza riguardante i mutui sterzati alle emergenze di cassa e sul bilancio con i debiti camuffati, indagine condotta dal procuratore Roberto Rossi, dove sono imputati gli ex sindaci Paolo Brandi ed Enrico Cesarini e due ex funzionari.

Dopo il giudice Lucia Faltoni anche il giudice Gianni Fruganti si è astenuto dal giudizio per aver già trattato la questione in precedenza, ovvero quando il Riesame doveva decidere circa il dissequestro dei beni agli indagati.

Difficilmente si potrà occupare della questione il presidente della sezione penale Silverio Tafuro dal momento che ha già giudicato in sede di Riesame.

Potrebbe essere quindi necessario affidare il processo ad un giudice dell'ufficio gip o ad un giudice civile, il tutto con l'ombra della prescrizione che scatta nel 2017.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità