Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 30 novembre 2015 ore 10:15

Consegnata una targa-ricordo al Maestro Gigli

25 anni di dedizione alla Filarmonica Castiglionese, al Maestro Fabio Gigli è stato consegnato un omaggio dall’Amministrazione Comunale



CASTIGLION FIORENTINO — La Filarmonica Castiglionese è la storica istituzione culturale della Città della Torre del Cassero e il Maestro Fabio Gigli ne fa parte da 25 anni. La targa è stata consegnata in Comune, alla presenza sia del Presidente della Filarmonica, Avv. Andrea Paglicci Reattelli, che di una rappresentativa della banda cittadina, dall’Amministrazione Comunale.

“La banda – ha spiegato il sindaco Mario Agnelli – rappresenta un’importante istituzione della città, la cui storia si è sempre intrecciata con le vicende cittadine e con quelle del Comune. La Filarmonica Castiglionese rappresenta, quindi, un patrimonio culturale di tutta la comunità castiglionese, ed è proprio per questo, in omaggio alla dedizione del maestro Gigli che abbiamo voluto celebrare il suo impegno costante per la promozione della musica e dei suoi valori”.

Con la sua costanza nel lavoro ha trasmesso l’amore per la musica, la passione per gli autori classici, l'impegno, lo spirito di sacrificio. “Il Maestro Gigli è un uomo di rilevante spessore morale, profonda tolleranza e umiltà, virtù affiancate alla totale dedizione con cui ha curato la preparazione degli allievi. La cerimonia non è altro che un semplice arrivederci perché contiamo di rivederlo durante tutte quelle attività dove la Filarmonica è protagonista” conclude il Sindaco Agnelli.

L’omaggio al Maestro Gigli ha fatto parte del programma per i festeggiamenti di Santa Cecilia del Comune di Castiglion Fiorentino nel fine settimana appena trascorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca