Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°23°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Politica venerdì 08 ottobre 2021 ore 09:12

Casagni alla Commissione di indagine sulla sanità

Luca Casagni

L'esponente del partito di Calenda "Azione" guiderà lo strumento comunale che lavora per individuare le necessità e accedere ai finanziamenti del Pnrr



CASTIGLION FIORENTINO — L'obiettivo è quello di riqualificare e potenziare le strutture sanitarie e socio-assistenziali del territorio di Castiglion Fiorentino. Questo è il principale lavoro che dovrà svolgere la neo costituita  Commissione speciale di indagine sulla sanità dovrà svolgere.

A presiederla sarà il capogruppo di minoranza Luca Casagni, esponente aretino di Azione, che aveva presentato la mozione per la costituzione dell'organismo consiliare creato per “studiare la struttura dei servizi Socio Sanitari e assistenziali presenti nel territorio, individuare le eventuali criticità e lavorare alla progettazione degli interventi necessari e poter così accedere ai finanziamenti previsti dal piano nazionale di crescita e resilienza”.

Casagni sarà affiancato dal vicesindaco Devis Milighetti, l’assessore alla Sanità Stefania Franceschini, il capogruppo di Libera Castiglioni Luca Fabianelli e il consigliere di Città al Centro Danilo Serafini. Tra i compiti della Commissione c’è l’analisi delle necessità e la messa a punto delle linee di azione per superarle. Uno strumento con compiti di approfondimento e di operatività progettuale in grado di elaborare un piano di bisogni e risposte.

“La maggioranza mi ha assegnato la presidenza e nella mia visione, questo strumento servirà non solo per la comunità castiglionese perché la salute delle persone non ha confini, ma anche come esempio per altri comuni della vallata affinché si preparino alla nuova sfida per essere pronti a intercettare risorse strategiche” - dichiara il presidente Casagni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità