Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità domenica 31 maggio 2020 ore 13:32

Ciclisti lungo "La Foce" a ripulire la strada

Per un giorno niente due ruote ma muniti di guanti e sacchi hanno passato al setaccio le vie che contraddistinguono le uscite domenicali in gruppo



CASTIGLION FIORENTINO — Hanno lasciato la bici in garage e invece che scarpette e pantaloncini si sono muniti di scarponi, guanti e sacchi per ripulire le strade della "passione". Quella delle due ruote, delle pedalate in gruppo. Così stamani, a 15 giorni dall'installazione dei cartelli che invitano l’automobilista a “circolare con prudenza e a mantenere la distanza consigliata”, almeno un metro e mezzo dal ciclista, un gruppo di castiglionesi amanti delle due ruote ha deciso di dedicare la domenica mattina all’ambiente. L'opera di ripulitura si è concentrata in una strada simbolo della "scalata" in bicicletta ovvero la provinciale de “La Foce”. 

In circa tre ore hanno raccolto oltre due quintali di rifiuti tra cui estintori, bombole di gas vuote e reti per i letti. 

La giornata ecologica dal titolo “Ripuliamo la Foce” è stata promossa dalla “Biblioteca del Ciclista” di Vittorio Landucci con il patrocinio del comune di Castiglion Fiorentino. “L’ambiente è a disposizione del ciclista tutto l’anno e per una volta il ciclista si è messo a disposizione dell’ambiente ripulendo il tratto di strada, valico della Foce e la Valle di Chio, che sta diventando sempre di più la meta preferita di ciclisti locali e non. Unendo le forze, con piacere abbiamo dedicato il nostro momento di svago alla natura” conclude Sauro Bartolini, consigliere comunale con la passione per la sport.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno