Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°23°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 09:28

“Christmas Jumper", gesto grande fatto dai piccoli

I bambini della Primaria "Ghezzi" indosseranno il "mitico" maglione natalizio e saluteranno sindaco e assessore. Occasione anche di beneficenza



CASTIGLION FIORENTINO — Colore, spensieratezza, clima natalizio e anche tanti sorrisi. In questo periodo a dir poco "surreale" ci pensano i bambini della Primaria “Ghizzi” (in particolare quelli delle Quarte A e B e quelli di 5 B), a portare un po' di colore e di calore a Castiglion Fiorentino.

L'appuntamento è il tradizionale “Christmas Jumper Day". 

“Facciamo qualcosa di divertente per una causa seria” è il messaggio che vogliono trasmettere i bambini anche quest'anno. Per questo, insieme alla mascherina, indosseranno l’ormai famoso “Christmas Jumper”, un maglione decorato in tema natalizio che assume un significato simbolico. “Mettersi nei panni di qualcuno” è infatti il primo gesto da compiere per aiutarlo.

Donando una piccola cifra poi, potranno essere regalati tanti sorrisi ai bambini che soffrono.

Gli studenti, nel pieno rispetto delle regole anti-Covid, si ritroveranno venerdì 11 alle ore 12 nel piazzale della scuola dove, insieme alla preside Silvia Corbelli accoglieranno il sindaco Agnelli e l'assessore Franceschini per un augurio particolare rivolto a tutti:

“Che il Natale del 2020 sia per tutti gioioso e va beh, dai... “contagioso”” Nel senso della spensieratezza e dell'allegria per tutti, ovviamente!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dai Carabinieri di Monte San Savino si palesa ricercatore di funghi selvatici. Perquisito in tasca trovato con 110 gr. di hashish
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca