Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 04 febbraio 2022 ore 14:17

Buoni spesa in dono alle famiglie bisognose

Iniziativa dell'associazione presieduta da Graziella Bertocci. Trentadue ticket per aiutare chi è in difficoltà economica



CASTIGLION FIORENTINO — Non si arresta l’impegno dei castiglionesi per chi è in difficoltà. L’ultimo gesto benevolo arriva dall’associazione AI.LI.BE che ha donato 32 buoni spesa da 50 euro ciascuno per le famiglie che attraversano un periodo economicamente complicato.

“Nonostante siamo di recente costituzione, la nostra piccola associazione ha realizzato tante iniziative e tutte di carattere sociale. E in attesa che la pandemia finisca, già pensiamo a nuovi progetti” spiega il presidente Graziella Bertocci, dopo la scomparsa del suo predecessore il padre Liviero Bertocci. 

Dopo la conviviale tenutasi alcune settimane fa, i soci hanno convenuto, con i proventi raccolti grazie anche alle aziende del territorio e del supermercato Conad, di acquistare 32 tessere. E solo un anno fa, sempre l’associazione aveva donato alle scuole dell’infanzia di Castiglion Fiorentino un termo scanner a forma di elefantino per misurare la febbre ai bimbi che vanno all’asilo.

“La generosità dell'Associazione Insigniti Liviero Bertocci è sempre stata grande ed è sempre attenta alle esigenze della popolazione. Dopo i 5 utili e simpatici termo scanner oggi si aggiungono i 32 buoni spesa che faranno felici altrettante famiglie castiglionesi. A Castiglion Fiorentino la solidarietà non si ferma mai. Ancora complimenti e a nome dei beneficiari esprimo il grazie all’associazione” conclude il sindaco Mario Agnelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità